RISTRUTTURAZIONE CUCINA

L’idea di eseguire una ristrutturazione cucina può avere diverse motivazioni come ad esempio l’aspetto estetico, il malfunzionamento degli impianti oppure stati di degrado in genere.

Edilformulacasa grazie alla presenza nel campo da più di una generazione,  ha sviluppato competenze su come affrontare questo cambiamento ed è in grado di trasformarle in realtà con professionalità e criterio, per poter recuperare il piacere di fruire della vostra cucina al pieno delle sue potenzialità.

Servizio Di Ristrutturazione Cucina

Non solo una questione di utilità e di design nel momento in cui si eseguono i lavori, ma anche una questione di spazi.  Oltre al restauro in sè, vi proponiamo la possibilità di ampliare la zona cucina, ma anche di abbattere le barriere che la separano dal salone o dal soggiorno per creare un unico ambiente confortevole, aperto e moderno. 

Edilformulacasa ti accompagna nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze.  Siamo dunque a vostra completa disposizione per realizzare i vostri desideri.

Fra le prestazioni che offriamo sono previste opere edili, impiantistiche e di allaccio varie utenze, tralasciando lo smaltimento dei materiali e la copertura delle zone di passaggio possiamo raggruppare le fasi della ristrutturazione di una cucina standard così:

  • Smaltimento o altrimenti accantonamento e rimontaggio stessa cucina;
  • Demolizione rivestimenti e dei pavimenti;
  • Demolizione dell’intonaco e del massetto;
  • Apertura tracce necessarie al collocamento delle reti impiantistiche;
  • Sviluppo impianto idraulico di carico a partire dalla colonna con tubi multistrato pe-xc di idonea sezione e di scarico a partire dalla braga con tubazioni in polietilene ad innesto;
  • Messa in opera impianto di scarico a partire dal punto più idoneo o dalla braga se la colonna è indipendente;
  • Rifacimento intonaco e sottofondo;
  • Posa pavimenti e rivestimenti in piastrelle, marmo o parquet;
  • Sostituzione scaldabagno o caldaia;
  • Allaccio utenze cucina come fuochi o acqua ad esempio;
  • Tinteggiatura di soffitto e pareti bianco o colore RAL a scelta;

Tempistiche e Costi

La fase di formulazione dei prezzi per noi è un’attività chiara ed esaustiva, coerente e ragionata: il prezzo sarà costruito su misura e propoionalmente alla quantità di prestazioni erogate, al tempo necessario per realizzarle e alla tipologia di materiali utilizzati.

Non è facile rinunciare alla completezza della propria abitazione e alle proprie abitudini per di più nel lungo periodo, dunque poiché non perdiate per troppo a lungo il contatto con le piene funzionalità della vostra abitazione, i lavori dureranno circa una settimana.

Daremo nuova vita ai tuoi spazi con una gestazione professionale ma anche tempestiva.

Progetto Ristrutturazione Cucina

CUCINA ZONA GALLARATESE (MI)

Questa cucina è stata ristrutturata integralmente mantenendo le tramezzature esistenti. Sono stati rifatti gli intonaci ed il sottofondo.

Per la parte impiantistica elettrica e stata messa in opera una nuova linea a partire dal centralino salvavita fino ai frutti; la parte idraulica è stata rifatta ex novo sia per lo scarico che per il carico a partire dalla colonna. L’impianto gas è stato predisposto sottotraccia per montare uno scaldabagno a gas e per l’utilizzo dei fornelli tradizionali.

Per i rivestimenti è stato scelto un gres porcellanato rettificato e lappato, mentre per i pavimenti una classica copertura ceramica in gres porcellanato.